Con un unico corso elearning aggiorni due titoli: RSPP e Coordinatore nei Cantieri

 

Marcal Engineering, PROVIDER del Consiglio Nazionale degli Ingegneri (C.N.I.), propone il Corso di Aggiornamento RSPP in elearning, progettato secondo il nuovo Accordo Stato Regioni del 7 Luglio 2016.

Con tale corso potrai aggiornare ben due titoli:

RSPP e Coordinatore nei Cantieri!

Sì, proprio così: la frequenza del corso di aggiornamento RSPP costituisce credito formativo anche per l'aggiornamento del titolo di Coordinatore nei cantieri quindi: cosa aspetti??

 

 

Il corso, fruibile interamente online, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 con una durata di 40 ore, fornisce ai partecipanti un notevole strumento di aggiornamento in termini di sicurezza e gestione.

Il percorso formativo é organizzato in moduli didattici, dispense liberamente scaricabili, video, test e quiz game, in modo da affrontare in maniera completa e chiara il tema del rischio sul lavoro, della prevenzione e della corretta supervisione di un ambiente di lavoro.
Il corso segue le più recenti normative in materia, i nostri mentor e tutor, specialisti del settore, sono sempre disponibili per rispondere ad ogni esigenza didattica e non dei partecipanti. La piattaforma elearning utilizzata, di ultima generazione e rispondente ai requisiti di accessibilità e tracciabilità della formazione imposti dai recenti accordi stato-regioni, consente una interazione continua con i tutor e gli altri partecipanti attraverso i vari servizi di chat, messaggistica e forum. E' possibile scaricare le dispense del corso per poterle riguardare offline e si può avere accesso ad una vasta banca dati normativa.

Il corso, ACCREDITATO al Consiglio Nazionale degli Ingegneri (C.N.I.) e progettato ed erogato secondo il nuovo Accordo Stato-Regioni del 7 Luglio 2016, vuole fornire un aggiornamento normativo e tecnico sugli indirizzi generali per la valutazione e gestione dei rischi per i Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione che intendono svolgere l’aggiornamento quinquennale; intende quindi trasmettere ai partecipanti le conoscenze sulle novità in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro in modo che possano ottemperare, nello svolgimento della mansione, all'obiettivo primario di garantire le necessarie condizioni di sicurezza negli ambienti di lavoro. La scelta di erogare tale formazione in elearning risponde alle esigenze dei professionisti di aggiornarsi ma di poter scegliere autonomamente quando seguire le lezioni, in qualunque momento della giornata. Ogni lezione può essere seguita per intero o anche parzialmente: la piattaforma consente di poter tranquillamente salvare una lezione ancora non completa e riprenderla in un momento successivo; chiaramente si potrà rivedere tutto il materiale già consultato quando lo si riterrà necessario.

Il corso segue le più recenti normative in materia, i  nostri mentor e tutor, specialisti del settore, sono sempre disponibili per rispondere ad ogni esigenza didattica e non dei partecipanti. La piattaforma elearning utilizzata, di ultima generazione e rispondente ai requisiti di accessibilità e tracciabilità della formazione imposti dai recenti accordi stato-regioni, consente una interazione continua con i tutor e gli altri partecipanti attraverso i vari servizi di chat, messaggistica e forum. E' possibile scaricare le dispense del corso per poterle riguardare offline e si può avere accesso ad una vasta banca dati normativa.

DOMANDE FREQUENTI

Il corso è valido e riconosciuto su tutto il territorio nazionale?

Si: la MARCAL ENGINEERING è Sede Territoriale AIFES ed in possesso dei requisiti per poter erogare in aula e online la formazione obbligatoria dettata dal DLgs81/08 e dagli accordi stato regioni vigenti in materia

Sono un ingegnere iscritto all'albo, come faccio a farmi riconoscere i crediti formativi?

Pensiamo a tutto noi, La MARCAL ENGINEERING è PROVIDER Ufficiale Riconosciuto dal C.N.I.,tu devi preoccuparti solo di fornirci:

Albo di Appartenenza

Numero di Iscrizione all'albo