Corso Aggiornamento RSPP Datore di Lavoro Rischio Basso

Corso AGGIORNAMENTO RSPP Datore di Lavoro - Rischio Basso

 

DURATA: 6 ORE

MODALITA' CORSO: Online

INIZIO CORSO: Disponibile subito dopo l'iscrizione tutti i giorni, 24 ore su 24

109,00 €

99,00 €

  • disponibile

DESCRIZIONE

 

RIFERIMENTI NORMATIVI:

Il Corso di Aggiornamento per Datore di Lavoro che svolge autonomamente la funzione di RSPP è normato dall'art.34 del D.lgs 81/2008, dall'Accordo Stato Regioni del 21/12/2011  e dall'Accordo Stato Regioni 128/CSR del 7 luglio 2016. 

 

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO AGGIORNAMENTO RSPP DATORE DI LAVORO RISCHIO BASSO:

Il corso è rivolto ai datori di lavoro che svolgono direttamente i compiti del servizio di prevenzione e protezione dai rischi e quindi la funzione di RSPP nella propria azienda classificata a rischio Basso e che devono, con cadenza quinquennale, aggiornare la qualifica acquisita attraverso l'apposito corso RSPP Datore di Lavoro Rischio Basso.

 

 

Download
Codici Ateco Rischio BASSO
Scarica i codici Ateco delle Aziende a RISCHIO BASSO
classificazione__ATECO_rischio_BASSO.pdf
Documento Adobe Acrobat 36.4 KB

DOVE: Il corso è fruibile in elearning (quindi online) sulla nostra piattaforma certificata per la formazione a distanza secondo le pertinenti norme applicabili (Accordo Stato Regioni del 7 Luglio 2016, Accordo Stato Regioni del 21 Dicembre 2011 e Regolamento CNI). Il corso è disponibile dopo l'acquisto 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Le lezioni si possono seguire in qualsiasi momento della giornata.

 

 

PROGRAMMA

 

  • Approfondimenti tecnico-organizzativi e giuridico-normativi;
  • sistemi di gestione e processi organizzativi;
  • fonti di rischio, rischi di tipo ergonomico;
  • tecniche di comunicazione volte all'informazione e formazione dei lavoratori in tema di promozione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

VALIDITA’ DEL CORSO:

Il corso ha validità quinquennale ed è è valido su tutto il territorio nazionale, comprese regioni e province autonome.

 

 

VERIFICHE E VALUTAZIONE:

Alla conclusione del corso il datore di lavoro RSPP (DL SPP) effettuerà sempre sulla piattaforma online la verifica finale dell’apprendimento tramite test a risposta multipla 

 

ATTESTATO:

Al superamento del test finale, il datore di lavoro RSPP (DL SPP) conseguirà l’attestato valido a tutti gli effetti di legge che riceverà comodamente via mail. In caso di non superamento del test, è possibile ripeterlo fino al superamento dello stesso.