Corso Energy Manager

POTRAI SEGUIRE IL TUO CORSO DA ENERGY MANAGER QUANDO PREFERISCI, ANCHE DA CASA TUA. INIZIA SUBITO!

Te lo dico subito: ti bastano 40 ore e ti assicuri un titolo, quello da Energy Manager, che ti aprirà a nuove opportunità di lavoro, che ti darà la possibilità di ottenere nuovi incarichi professionali e, attraverso il nostro corso online , ti garantirà l’acquisizione di specifiche competenze in materia di uso razionale dell’energia e ottimizzazione dei consumi energetici.

 

E sai che puoi avere tutto questo decidendo tu quando seguire le lezioni?

 

E sai che il corso ti garantisce anche un’ottima preparazione se vuoi sostenere lesame da E.G.E. (Esperto in gestione dell’energia)?

 

Inoltre

se sei un Ingegnere iscritto all’albo, ti riconosciamo automaticamente anche 40 CFP crediti professionali?  (Il nostro corso online per Energy Manager è infatti accreditato al C.N.I e questo, che tu sia ingegnere o no, da ancor più valore al percorso formativo che proponiamo per te.)

 

È fantastico tutto ciò, non credi anche tu? Immaginavo.

 

E allora preparati perché voglio presentarti il corso che può darti tutto questo.

 


Inizia subito il corso: ISCRIVITI IN FONDO ALLA PAGINA e diventa anche tu ENERGY Manager

 



Se stai leggendo questo articolo sai bene che i temi inerenti l’energia, l’uso razionale delle forme energetiche e l’efficienza energetica sono molto attuali e tutte le aziende si trovano a dover affrontare le problematiche legate alla corretta gestione dell’energia.  Sai che sia nel settore civile che industriale è sempre più spasmodica le ricerca di un professionista dell’energia a cui affidare questi delicati compiti? 

Bene: quel professionista potresti essere tu!

 

Se lavori già nel settore dell’energia o sei in cerca di nuove opportunità per ampliare la tua offerta di servizi ai clienti, 

se sei un giovane professionista che vuole farsi strada in un settore aperto e sempre alla ricerca di nuove professionalità

 

devi investire su te stesso, continuare ad imparare: se non ti formi ti fermi 

 

Inizia subito il corso: ISCRIVITI IN FONDO ALLA PAGINA e diventa anche tu ENERGY Manager



recensioni corso Energy manager

Leggi cosa pensano del corso Energy manager alcuni dei partecipanti:

Corso Energy Manager Online

Ing. Maurizio Cavaliere- Libero Professionista

"Nel  corso sono stati esaminati tutti gli aspetti dell'energia. Gli argomenti sono completi e approfonditi nella maniera giusta."

Corso Energy Manager Online

Ing. Giuseppe Iannuzzi -Ingegnere

"Il corso è completo e ben fatto. La possibilità di fruire del corso comodamente da casa o dall'ufficio consente un enorme risparmio di tempo per gli spostamenti che avrei dovuto effettuare in caso di lezioni frontali. Comodo aver ottenuto anche 40 crediti formativi per l'aggiornamento professionale


Inizia subito il corso: ISCRIVITI IN FONDO ALLA PAGINA e diventa anche tu ENERGY Manager



COSA FA l’Energy Manager

L' Energy Manager è un libero professionista o un dipendente appartenente allo staff aziendale o ad un ente pubblico che analizza, razionalizza, ottimizza e gestisce l’uso dell’energia così da garantire benefici energetici, economici ed ambientali all’aziende o ente.

È il professionista dell’energy management, quindi l’ Energy Manager valuta il consumo di energia e progetta i programmi energetici che garantiscano l’efficienza energetica e riducano i costi relativi a tale consumo. Inoltre l’energy manager ridisegna i processi, aggiorna edifici e attrezzature e pianifica sistemi legati al consumo di energia per nuovi progetti.

L’ energy manager deve possedere anche competenze economico-finanziarie per saper leggere il business e affrontare le analisi costi/benefici necessarie per decidere sugli investimenti in efficienza energetica oltre a conoscere quali sono le fonti di energia rinnovabili che si possono utilizzare (solare termico, idroelettrico, impianti eolici, biocarburanti etc)

 

 

COME SI FORMA l’Energy Manager

L’ Energy Manager  deve acquisire una preparazione di base solida sulle materie inerenti la politica energetica, l’energia degli edifici, gli impianti di climatizzazione, l’illuminazione, le fonti di energia rinnovabili va integrata con la conoscenza dei meccanismi di gestione economica.

Il corso che proponiamo assicura a chi decide di seguirlo di crearsi una solida base di conoscenze che gli garantisce grande capacità organizzativa e competenza sul tema energetico così da renderlo propositivo per iniziative innovative di grande interesse energetico ed economico per l’impresa, l’azienda, l’ente.

 

DOVE LAVORA l’Energy Manager

La figura dell’ energy manager, come previsto dall’art. 19 della Legge n. 10 del 9 gennaio 1991, è obbligatoria per le imprese, aziende, enti pubblici e privati che operano nei settori industriale, civile, terziario e dei trasporti che nell’anno precedente hanno avuto un consumo di energia superiore a 10.000 tonnellate equivalenti di petrolio (per il settore industriale) oppure a 1.000 tonnellate equivalenti di petrolio (per tutti gli altri settori),

Gli energy manager sono quindi molto richiesti in diversi macro settori: agricoltura, industria, trasporti e terziario.

L’industria manifatturiera e quella pesante sono contesti ad alto consumo energetico e rappresentano ovviamente gran parte dell’ambito lavorativo dell’ energy manager ma anche molte istituzioni scolastiche e università necessitano di un energy manager via dell’impegno sul fronte del risparmio energetico: grazie al loro operato è possibile migliorare l’efficienza energetica degli edifici scolastici, delle mense e dei laboratori.

Molti energy manager lavorano per enti pubblici, ad esempio basi militari o uffici.

Oggi questi esperti sono in numero largamente insufficiente rispetto al fabbisogno.

 

QUANTO GUADAGNA l’Energy Manager

Per un giovane professionista si può indicare un reddito netto iniziale dell’ordine dei 2.000-2.500 € al mese. Per un Energy Manager con comprovata esperienza e competenze (profilo senior) il guadagno sale ben oltre i 5.000 €/mese.

 


Inizia subito il corso: ISCRIVITI IN FONDO ALLA PAGINA e diventa anche tu ENERGY Manager



Corso Energy Manager

 40 ore

ONLINE SU PIATTAFORMA ELEARNING CERTIFICATA

40 CFP automatici per gli Ingegneri iscritti ad Albo Professionale

A CHI È RIVOLTO:

Marcal engineering presenta il corso per Energy Manager fruibile completamente online e rivolto a consorzi, enti pubblici e privati, ma anche laureandi/neolaureati, liberi professionisti e chiunque sia interessato al settore dell’energia. Il corso, della durata di 40 ore, si pone come obiettivo quello di trasferire ai partecipanti tutte le nozioni necessarie per svolgere il ruolo di Manager nel settore energetico. L’energy Manager è una figura sempre più richiesta che ha la responsabilità della conservazione e dell’uso parsimonioso dell’energia; riveste dunque un ruolo strategico di notevole rilevanza per ogni realtà aziendale. Attraverso tale corso il discente otterrà una formazione tecnica in merito agli interventi di risparmio energetico e alla corretta gestione delle fonti di energia rinnovabile. Nel programma del corso viene dato risalto anche alle tematiche relative ai prospetti economici, per una corretta gestione del piano di risparmio energetico.


Inizia subito il corso: ISCRIVITI IN FONDO ALLA PAGINA e diventa anche tu ENERGY Manager



 

OBIETTIVI:

Il corso per Energy Manager ti consentirà di acquisire le conoscenze necessarie per la conservazione e l’uso razionale dell’energia. Il profilo professionale di tale figura manageriale è molto richiesta sul mercato del lavoro e svolge un ruolo strategico e delicato in ogni azienda. Inoltre nel corso è molto approfondita la parte economica degli interventi, fondamentale per la predisposizione di un piano di risparmio energetico.

Destinatari

Il corso è diretto a:

  • Liberi professionisti e consulenti, interessati a offrire prestazioni professionali nel settore dell'energia
  • Laureandi e neolaureati, interessati a lavorare nel settore dell'energia
  • Amministrazioni pubbliche, consorzi, agenzie per l'energia
  • Ordini e collegi professionali interessati a fornire ai propri collaboratori, dipendenti, iscritti delle conoscenze specifiche nel settore dell'energia

Modalità di erogazione

Il corso, della durata di 40 ore,  è erogato interamente online sulla nostra piattaforma elearning, certificata e rispondente ai requisti imposti dal C.N.I. e dall'Accordo stato Regioni del 07/07/2016 per ciò che riguarda la tracciabilità del processo formativo, l'organizzazione del corso in moduli SCORM, la presenza di un Help Desk didattico per i discenti che potranno così rivolgersi ai tutor e mentor del corso per ogni necessità di chiarimento o aiuto.

La piattaforma elearning utilizzata è pensata e realizzata per essere facilmente utilizzabile dai discenti. Il corso prescelto è fruibile in qualunque momento della giornata, per cui il discente può scegliere quando e quanto collegarsi per seguire i vari moduli didattici. I nostri tutor, specialisti del settore, sono sempre disponibili per rispondere a tutti i quesiti che il discente dovesse porsi, sia sugli aspetti tecnici e didattici del corso, sia sull'uso dello strumento.

Titolo rilasciato

Attestato di formazione da Energy Manager, valido ai fini del rilascio della qualifica professionale dei servizi e 40 CFP per gli Ingegneri

PROGRAMMA

MODULO 1 - Introduzione alla politica energetica;

  • La politica energetica
  • La professione dell’Energy manager
  • Requisiti e formazione
  • Energy Service Company

MODULO 2 - Energia negli edifici;

  • Unità di misura
  • Involucro edilizio
  • Isolamento involucro edilizio
  • Strutture Trasparenti
  • Certificazione energetica Edifici
  • Certificazioni Ambientali

MODULO 3 – Impianti di climatizzazione;

  • Impianti termici civili
  • Pompe calore e geotermia

MODULO 4 – Energia negli impianti

  • Illuminare
  • Illuminazione Pubblica
  • Motori elettrici e Rifasamenti

MODULO 5 – Rinnovabili

  • Origine della Biomassa
  • Processi di conversione
  • Biocarburanti
  • Impianti fotovoltaici
  • Solare termico
  • Sistemi solari passivi
  • Idroelettrico
  • Impianti Eolici
  • Titoli Autorizzativi
  • Officina elettrica e Accisa

MODULO 6 – Incentivi

  • Parametri economici di un investimento
  • RID e SPP
  • Le detrazioni fiscali
  • Agevolazioni fiscali risparmio energetico
  • Conto energia FER
  • Certificati Bianchi TEE
  • Conto termico.

Inizia subito il corso, clicca sul pulsante "ISCRIVITI AL CORSO" per acquistarlo e diventare anche tu ENERGY Manager

 

Corso Energy Manager

Corso Accreditato al C.N.I. : 40 CREDITI FORMATIVI

Valido per la preparazione all'esame da E.G.E.

Durata: 40 ORE

 IVA 0%

397,00 €

180,00 €

  • disponibilità limitata acquista subito per non perderlo

SE SEI INTERESSATO ANCHE AD ALTRI CORSI ONLINE PUOI GUARDARE I NOSTRI PACK:

TROVI SIA QUESTO CORSO CHE TANTI ALTRI, HAI A DISPOSIZIONE PIU' TEMPO PER STUDIARE ED UN GRANDE RISPARMIO SUL PREZZO!

TUTTO ELEARNING 15 MESI
4.197,00 € 1.397,00 € 2  
FORMAZIONE ONLINE 2019
4.197,00 € 997,00 € 2  
Pack AUDITOR 6 mesi
1.050,00 € 767,00 € 2  
Pack AGGIORNAMENTO 12 mesi
1.295,00 € 747,00 € 2  
Pack ORO 12 mesi
2.241,00 € 1.367,00 € 2  
Pack ARGENTO 12 mesi
1.541,00 € 1.097,00 € 2