Corso RSPP MODULO C - Formazione per Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione
in Videoconferenza o a Pescara, Roma, L'Aquila, Cosenza, Milano e Chieti
Benvenuto nella pagine dedicata al corso RSPP modulo C di Marcal Engineering! Se stai cercando una formazione completa per diventare Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, sei nel posto giusto.
Il corso RSPP modulo C online (in videoconferenza) o in aula di Marcal Engineering è la soluzione ideale per chi desidera acquisire le competenze necessarie per diventare RSPP. La formazione è stata pensata per fornire tutti gli strumenti utili a gestire la sicurezza sul lavoro in modo efficace ed efficiente.
Il corso RSPP modulo C è un percorso formativo obbligatorio per coloro che desiderano diventare Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione, ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i, secondo le indicazioni dell'Accordo Stato-Regioni del 7 Luglio 2016.
Il corso si svolge interamente online in videoconferenza, per permettere a chiunque di partecipare comodamente da casa o dall'ufficio ma eroghiamo la formazione per ottenere la qualifica di responsabile del servizio prevenzione e protezione anche con sessioni in aula a Pescara, Chieti, Roma, L'Aquila, Milano e Cosenza.
Grazie a un team di docenti altamente qualificati, i partecipanti potranno acquisire le competenze necessarie per diventare Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione e ottenere l'attestato RSPP in pochi passi.
Il corso RSPP modulo C di Marcal Engineering è la soluzione ideale per coloro che vogliono acquisire competenze specifiche per la sicurezza sul lavoro e diventare figure di riferimento all'interno dell'azienda.
Cosa imparerai con il corso RSPP modulo C online di Marcal Engineering:
- La normativa sulla sicurezza sul lavoro
- I compiti e le responsabilità del RSPP
- L'analisi dei rischi
- La stesura del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR)
- La gestione degli interventi di primo soccorso
- La gestione degli incendi
- La gestione dell'emergenza
- Le tecniche di comunicazione e formazione
Partecipare al corso RSPP modulo C online (in videoconferenza) o in aula di Marcal Engineering è semplice e veloce: Registrati subito cliccando sul pulsante qui sotto.
Potrai seguire le lezioni e acquisire le competenze necessarie per diventare Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.
Non perdere l'opportunità di diventare un esperto di sicurezza sul lavoro.
COS’è IL CORSO RSPP MODULO C?
È il corso che ti permette di ottenere la qualifica da Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione Rspp.
Per frequentare questo corso devi aver già seguito il corso Rspp modulo A e B oppure avere una laurea che ti esonera dal modulo A e B e ti permette di accedere subito al nostro corso per Rspp Modulo C
Dicono di Noi
TESTIMONIANZE CORSO RSPP MODULO C
Al nostro corso Rspp hanno preso parte centinaia di giovani e consumati professionisti che si sono aperti a nuove possibilità di impiego
Leggi cosa dicono alcuni di loro:
Corso RSPP Modulo C: Ing. Valentina Alleva
Ingegnere c/o Società Europont Appalti S.r.l.
"Il corso è stato molto interessante e soprattutto è stato portato avanti con entusiasmo, il formatore è riuscito a coinvolgerci molto fin da subito. Inoltre, direi che il rapporto qualità-prezzo è molto buono"
Corso RSPP Modulo C: Dott. Sebastiano Serra
Consulente
"Un corso davvero formativo. gli aspetti principali da segnalare:
- Possibilità di fare domande al docente e risposte molto esaurienti;
- Materiale didattico fornito di qualità;
- Professionalità dell'ente di formazione;
- Chiarezza espositiva degli argomenti trattati.
Ottimo!"
Corso RSPP Modulo C: Arch. Linda Paolucci
Rspp, Formatore e Responsabile SGQ
"Il Corso RSPP Modulo C è stato una vera e propria scoperta! È stato piacevole e coinvolgente ed allo stesso tempo notevolmente istruttivo, interessante e per certi aspetti direi quasi "illuminante"! Notevoli la preparazione e professionalità, oltre che simpatia e gentilezza di tutto lo staff, in particolare del docente al corso da me frequentato, Ing. Calabrese, che ringrazio, apprezzo ed ammiro per la notevole cultura, l'elevata capacità espositiva, propositiva e comunicativa. L'impressione in generale è stata più che ottima fin dal primo contatto, per quanto concerne accoglienza, organizzazione ed erogazione del corso in generale. Soddisfazione massima. Certamente uno dei corsi qualitativamente migliori in assoluto!"
Corso RSPP Modulo C: Ing. Barbara Di Martino
Ingegnere c/o MSM Ingegneria srl
"L'interazione con l'insegnante e il gruppo dei partecipanti è stato uno degli aspetti più positivi che ho riscontrato. Il corso, infatti non è un semplice spiegazione di slide o un monologo nozionistico sulle norme ma è organizzato in modo tale da alternare fasi in cui si apprendono gli elementi fondamenti della materia a fasi di interazione con gli altri (commento, critiche, etc..) a esercitazioni pratiche!"
Corso RSPP Modulo C: Ing. Jessica Ciccarone
Ingegnere
"Mi è piaciuta molto l'interazione docente-studenti e soprattutto la chiarezza nell'esposizione degli argomenti accompagnata anche da esercitazioni pratiche utilissime all'apprendimento"
Corso RSPP Modulo C: Ing. Remo De Flaviis
Ingegnere
"Il corso è stato molto formativo ed esauriente.
Vengono trattati argomenti importanti ed interessanti in maniera chiara e professionale"
Corso RSPP Modulo C: Ing. Claudio Biondi
Ingegnere
"Esposizione dei contenuti molto chiara da parte del docente; interazione, esempi pratici ed esercitazioni sono tra gli aspetti migliori da segnalare visto che permettono di applicare i concetti affrontati"
Corso RSPP Modulo C: Ing. Raffaele Di Pillo
Research Engineer
"Da segnalare l'organizzazione del corso, strutturato molto bene;
il formatore (Ing. Marco Calabrese) è molto appassionato al tema e riesce a trasmettere questa sua passione per la sicurezza
Corso RSPP Modulo C: Ing. Maria Mollo
Ingegnere
"Il migliore aspetto da segnalare è il metodo di approccio al problema della sicurezza sul lavoro. Le lezioni non sono state solo teoriche e, questo, è un giusto modo per coinvolgere gli alunni e attirare le loro attenzioni."
Corso RSPP Modulo C: Ing. Michele Natale
Ingegnere c/o Mcubo Engineering
"Il corso è stato positivo in ogni suo aspetto, dall'organizzazione della didattica (fantastici gli esempio pratici utili per applicare le nozioni teoriche alla realtà) alla preparazione dei docenti. Spero di continuare la mia formazione con MARCAL Engineering perché ne vale davvero la pena"
Corso RSPP Modulo C: Ing. Gianluca Mancuso
Ingegnere
"L'approccio con cui si è presentato il relatore del corso è stato molto positivo in quanto si relazionava con i corsisti in modo conviviale e alla mano, evitando dunque un distacco relazionale tra docente e allievo. Il formatore è altamente preparato."
Corso RSPP Modulo C: Ing. Dario Menna
Ingegnere c/o Co.sve.ga. Srl
"Uno degli aspetti che più mi ha colpito è stato l’approccio pragmatico alle lezioni e l’ inserimento di molteplici esercitazioni molto utili alla comprensione di alcuni argomenti trattati. Sono molto soddisfatto, corso consigliatissimo!"
Il nostro corso Rspp Modulo C è Validato e Riconosciuto da AIFES
MARCAL Engineering è Provider Accreditato dal C.N.I.
Programma del Corso e Norme di Riferimento
Programma del Corso rspp modulo c e Norme di Riferimento
IMPORTANTE: Ogni punto del programma che stai per leggere non verrà semplicemente “spiegato” in linea teorica ma verranno mostrati una serie di casi studio e esempi applicativi che ti insegneranno a fare
Il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) è una figura OBBLIGATORIA in tutti i contesti lavorativi nei quali è presente almeno un lavoratore ed ogni datore di lavoro ha l`obbligo di designare tale figura.
Tale ruolo può essere svolto in tutte le tipologie di attività: dall`industria metalmeccanica all`industria chimica, dal negozio di abbigliamento al centro commerciale, dall`officina meccanica all`ufficio pubblico: in tutti i luoghi di lavoro dove vi sia almeno un lavoratore deve essere nominato un RSPP (che può essere un dipendente o un professionista esterno).
Il corso dunque si rivolge a coloro i quali, (dipendenti, neo laureati, tecnici, liberi professionisti) vogliano svolgere il ruolo di "RSPP" Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione interno o esterno all'azienda, figura professionale OBBLIGATORIA i tutte le aziende con all'interno almeno un lavoratore.
RIFERIMENTI LEGISLATIVI
art. 32 del D.Lgs 81/2008 e Accordo Stato Regioni del 7 Luglio 2016
OBIETTIVI FORMATIVI
Il corso Rspp Modulo C ha l'obiettivo primario di sviluppare le capacità gestionali e relazionali del Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione R.S.P.P. e di fornirgli indicazioni:
- sui sistemi di gestione della sicurezza,
- sull'organizzazione tecnico amministrativa della prevenzione,
- sulle dinamiche delle relazioni e della comunicazione,
- sui fattori di rischio psicosociali ed ergonomici,
- sulla progettazione e gestione dei processi formativi aziendali.
PROGRAMMA Sintetico del Corso
Unità Didattica C1: 8 ore
Presentazione e Apertura del corso
Ruolo dell'informazione e della formazione
Unità Didattica C2: 8 ore
Organizzazione e sistemi di gestione
Unità Didattica C3: 4 ore
Il sistema delle relazioni e della comunicazione
Aspetti sindacali
Unità Didattica C4: 4 ore
Benessere organizzativo compresi i fattori di natura ergonomica e da stress lavoro correlato
VERIFICA FINALE
Se vuoi da qui puoi scaricare il Programma completo del Corso Rspp Modulo C, come previsto dalla normativa vigente
Non aspettare ancora, Iscriviti subito
Il prezzo che vedi ora non sarà mai più cosi basso
Approfittane ora
Prima ti qualifichi e prima potrai sfruttare il titolo e lavorare come Rspp
L'iscrizione che effettui da qui è vincolante.
Le conferme, eventuali modifiche di date o annullamenti del corso verranno comunicate agli iscritti entro 5 giorni dall'inizio del corso stesso. Nel caso di annullamento del corso verrà rimborsata la quota versata