Corso Formatori per la Sicurezza a Chieti Pescara Roma Cosenza Milano

Stai cercando un corso a Pescara Roma Milano Cosenza o Chieti che ti garantisca la Qualifica da Formatore in materia di Sicurezza sul Lavoro, che ti apra nuove opportunità lavorative e che

DAVVERO TI INSEGNI come SVOLGERE il ruolo di Docente Formatore in materia di sicurezza sul lavoro?

Bene: da noi trovi non un semplice corso di formazione per formatori della sicurezza ma

Il Corso per Formatori in materia di Sicurezza

Con noi

 

 

PROMOSSO O RIPREPARATO GRATIS!


Cos’è il CORSO per FORMATORI sulla SICUREZZA e RESPONSABILE del PROGETTO FORMATIVO?

È il corso che ti permette di IMPARARE REALMENTE A FARE IL DOCENTE FORMATORE ma, rispetto agli altri, ti INSEGNA ANCHE come si PREPARA un corso di formazione, quali argomenti trattare, come spiegarli ai partecipanti dopo aver ANALIZZATO chi ti sta di fronte.

Per frequentare questo corso devi aver almeno un diploma di scuola secondaria.

Il corso, progettato considerando i dettami del D.I. 6 Marzo 2013 e dell'Art.6 comma 8 lettera m-bis del D.Lgs 81/2008, è valido come completamento dei requisiti indicati nei criteri 2, 3, 4, 5 e 6 del sopra citato D.I. del 06/03/2013 per acquisire la QUALIFICA di Docente in materia di sicurezza.

Download
Clicca qui per scaricare IL D.I. 6/3/2013
DECRETO INTERMINISTERIALE 6 MARZO 2013 REQUISITI DEI FORMATORI
DI 06-03-2013 Formatori.pdf
Documento Adobe Acrobat 2.8 MB

CI DISTINGUIAMO DAGLI ALTRI: NOI TI DIAMO GARANZIE

Il corso per Formatori della sicurezza e Responsabili del Progetto Formativo di Marcal Engineering ti garantisce

 

Conoscenze e Competenze

 

Non solo chiacchiere e lezioni astratte ma

 

PRATICA ed ESERCITAZIONI

 

frequenta il nostro corso e 

 

Inizierai a Formare già mentre ti stai formando!

ZERO TEORIA SUPERFLUA

In aula troverai professionisti con anni di esperienza in materia e migliaia di ore di formazione erogate in diversi contesti aziendali. Non ti racconteremo storielle sulla normativa, non ti confonderemo le idee: saprai ciò che ti occorre sapere per svolgere bene il ruolo, saprai esattamente cosa potrai fare e cosa non dovrai mai fare.

QUALI CORSI POSSO EROGARE?

Troppo spesso anche sui social molto giovani che hanno seguito corsi per formatori poi chiedono: "Ma posso fare il corso per ...?" oppure "Mi hanno richiesto un corso ..... Posso fare l'attestato?"

Ancora questi dubbi? Ma cosa ti hanno insegnato al corso se non ti hanno dato neanche le basi?

 

LA BASE DI PARTENZA

Con noi non avrai più nessun dubbio su quali corsi potrai erogare da solo o per conto di un'ente di formazione.

Con noi saprai esattamente chi rilascia gli attestati di formazione e come devono essere fatti tali attestazioni.

 

LA BASE è FONDAMENTALE!


FABBISOGNO FORMATIVO

Fare il formatore è molto di più che andare in aula a raccontare qualcosa a qualcuno: bisogna saper trasmettere informazioni e competenze.

Ma come puoi trasmetterle se non hai chiari i fabbisogni formativi dei tuoi clienti? Nessun problema: con noi sarai in grado anche tu, sin da subito, di capire le loro reali necessità e di progettare un corso ad hoc per loro, non tutti i corsi sono uguali: un corso per lavoratori in Pluto SPA avrà delle caratteristiche differenti dal corso che effettuerai in Pippo srl!

PREPARAZIONE LEZIONE

Se anche tu credi che preparare una lezione significhi preparare solo della slide allora hai proprio bisogno di frequentare il nostro corso! La lezione non sono le semplici slide ma qualcosa di molto più strutturato che porta all'obiettivo formativo. Le slide sono un mezzo, molto utilizzato, ma non sempre indispensabile anzi.. a volte per niente efficace..  Con noi imparerai a realizzare una lezione tenendo conto di tutte le variabili che influenzano l'apprendimento e imparerai quando serve preparare le slide e come si preparano.

CONDURRE IL CORSO

Sai quanti professionisti che credono di sapere fanno una "figura magra" dai propri clienti e si interrogano sul perché non vengono richiamati successivamente dallo stesso? Semplice: "sapere non significa per forza saper condividere con gli altri.." è come se conosci alla perfezione un argomento ma lo esponi ad un italiano parlando in giapponese... Difficilmente questa persona potrà capire.

Con noi imparerai quali tecniche e metodi utilizzare per essere "performanti", in base alla platea a cui ti rivolgi.

 



Dicono di Noi

TESTIMONIANZE CORSO per FORMATORI sulla SICUREZZA e RESPONSABILE del PROGETTO FORMATIVO?

Un Formatore deve saper trasmettere le giuste competenze e con noi imparerai a farlo ANCHE TU.

 

Al nostro corso per Formatori hanno preso parte centinaia di giovani e consumati professionisti che si sono aperti a nuove possibilità di impiego

Leggi cosa dicono alcuni di loro:

Corso Formazione Formatori e Responsabile del Progetto Formativo: : Arch. Sabrina Albanese

Ingegnere c/o MSM Ingegneria srl

 

"Ho deciso di iscrivermi a questo corso mentre seguivo, sempre in Marcal, il corso RSPP Modulo C perché piacevolmente colpita dal metodo di insegnamento, dall'ambiente creato durante le lezioni e dopo aver capito le opportunità lavorative che tale formazione mi offriva. Grazie all'interazione tra docente e discenti ed al clima instaurato ho avuto la possibilità di sentirmi in un ambiente tranquillo e sbloccarmi emotivamente. Per la prima volta sono riuscita a fare domande, essere me stessa e beneficiare del corso a 360°"


Corso Formazione Formatori e Responsabile del Progetto FormativoArch. Linda Paolucci

Rspp, Formatore e Responsabile SGQ

 

"Il mio interesse per i temi riguardanti la sicurezza sul lavoro si è di certo notevolmente accentuato grazie alla Marcal Engineering! Uno sfaff fantastico, che mi ha accolto con grande cortesia e professionalità fin dal primo contatto, chiarendo ogni mio dubbio o perplessità! Il docente che mi ha seguita nel percorso formativo, dotato di grande cultura e professionalità di cui molto sapientemente ha dato dimostrazione sia nella spiegazione degli argomenti che nell'organizzazione di esercitazioni e prove in aula e fuori, ha instaurato immediatamente un rapporto molto amichevole con tutti rendendo la durata del corso piacevole e per niente pesante. Molto efficaci le esercitazioni nel chiarire gli aspetti più pratici. Il corso si è svolto in una struttura molto bella e confortevole.....ottimo il rapporto qualità/prezzo! "

 


Corso Formazione Formatori e Responsabile del Progetto Formativo: Dott. Manuel Micolucci

Esperto in materie giuridiche

 

"Questo è il terzo corso che seguo con Marcal e confermo tutti gli aspetti positivi evidenziati nei corsi precedenti. L'ambiente è informale ma altamente professionale, le lezioni sono tenute con chiarezza,non è un corso farcito di sole nozioni teoriche ma viene dato ampio spazio agli aspetti pratici della professione, ci si mette in gioco, si prova a fare. Un corso davvero bello, interessante e mai noioso. Continuerò a rivolgermi alla Marcal per la mia formazione professionale, non vedo perchè dover cambiare quando si trova un'organizzazione, una disponibilità ed una preparazione tanto elevate. "


Corso Formazione Formatori e Responsabile del Progetto Formativo: Dott.ssa Annarita Valente

Psicologa e Formatrice Esperta in comunicazione

  

"Un docente preparatissimo che riesce a trasmettere la passione del lavoro che svolge, molto interessante la completezza delle esercitazioni sia per la fase inerente la progettazione dell'intervento formativo che per quanto attiene alla preparazione ed erogazione della docenza. Complimenti"



Il nostro Corso Formazione Formatori e Responsabile del Progetto Formativo è Validato e Riconosciuto da AIFES

Il nostro Corso Formazione Formatori e Responsabile del Progetto Formativo è Accreditato dal C.N.I.

Il nostro Corso Formazione Formatori e Responsabile del Progetto Formativo è il

Corso n°1 su Emagister



RESPONSABILE SCIENTIFICO DEL CORSO

Marco Calabrese

CEO e Founder di Marcal Engineering.

  • Ingegnere e Consulente in diverse realtà aziendali italiane ed internazionali in materia di sicurezza e salute sul lavoro.
  • Formatore certificato con più di 10.000 ore di formazione effettuata in aula.
  • Mentor e Tutor in corsi elearning.
  • Specialista della sicurezza e dei sistemi di gestione.


COSA TI PORTI A CASA col Corso di Formazione Formatori e Responsabile del Progetto Formativo

Superato l’esame sarai inserito nel nostro database nel quale le nostre aziende clienti potranno vedere il tuo profilo e contattarti all’occorrenza.

Ti garantiamo quindi:

 

 

non solo il titolo ma un corso in cui imparerai a fare


 

inserimento nel nostro database e visibilità verso le aziende interessate


 

se non superi l’esame ti riprepariamo gratuitamente


 

Crediti Formativi Automatici se sei un Ingegnere


sai che molti dei professionisti che hanno seguito il nostro corso oggi sono Formatori affermati in diverse realtà industriali italiane?

 

E tu? Cosa aspetti?

 


Programma del Corso e Norme di Riferimento

IMPORTANTE: Ogni punto del programma che stai per leggere non verrà semplicemente “spiegato” in linea teorica ma verranno mostrati una serie di casi studio e esempi applicativi che ti insegneranno a fare

Il Formatore in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro è una figura professionale richiestissima nel mondo del lavoro e che quindi da grandi possibilità di impiego ai professionisti qualificati; noi creiamo tale figura che deve essere in grado di creare e impartire progetti di formazione di qualità in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, in conformità a quanto stabilito dal D.I. del 6 Marzo 2013.

 

Il programma del corso è articolato in 3 moduli dal netto taglio pratico: bisogna saper fare per potersi proporre ai clienti!

Il primo modulo si occupa di analizzare il panorama legislativo, la figura professionale del formatore e le necessità formative in ambito lavorativo con particolare riguardo alla sicurezza.

Il secondo modulo tratta il ruolo del formatore, illustra tecniche e strumenti a disposizione di questa figura e mostra le più diffuse metodologie didattiche.

Il terzo modulo è dedicato agli aspetti della comunicazione, analizzandone struttura e processi, ed esaminando tecniche e competenze del parlare in pubblico.

Tutto il corso è farcito da esercitazioni, analisi pratiche e simulazioni così da rendere efficace la fpormazione

Imparerai a calcolare il fabbisogno formativo

Imparerai a progettare un corso

Imparerai a realizzare gli strumenti didattici (come si preparano le slide e tanto altro..)

Imparerai a fare lezione..

 

RIFERIMENTI LEGISLATIVI

 

D.I. 6 Marzo 2013 e Art.6 comma 8 lettera m-bis del D.Lgs 81/2008

 

OBIETTIVI FORMATIVI

 

PROGRAMMA Sintetico del Corso

 

I° Modulo

Panorama legislativo e riferimenti normativi

Gli Accordi Stato Regioni sulla formazione

I “criteri di qualificazione della figura del formatore per la salute e sicurezza sul lavoro”

La formazione come processo e le sue fasi: l’analisi dei bisogni formativi, la progettazione, la realizzazione e la valutazione

EHS Stili di comunicazione & tips

Esercitazione

Formare alla sicurezza: definizione delle caratteristiche dei vari destinatari di obblighi e adempimenti

Gli interlocutori del formatore alla sicurezza: il datore di lavoro, i lavoratori, i preposti ecc.

I bisogni formativi dei diversi ruoli coinvolti nella sicurezza: Esempi e definizione dei fabbisogni

Esercitazione

II° Modulo

Dalla percezione del rischio all’accettazione del rischio

La cultura della sicurezza: clima e leadership

Lavoro di gruppo

Il ruolo del formatore: competenze e abilità

Tecniche e strumenti del formatore e loro utilizzo in relazione agli obiettivi formativi

Analisi e valutazione delle diverse tecniche e metodologie ed esempi pratici:

 

Le tecniche multimediali e la formazione a distanza

Fabbisogno formativo: come si realizza

Preparazione delle slide

Esercitazione

III° Modulo

Le barriere e gli ostacoli dell’ascolto e del recepimento: conoscerli e gestirli per prevenirne l’effetto

Parlare in pubblico:le competenze necessarie, tecniche di gestione dello stress e dell’ansia

Simulazione di lezione

VERIFICA FINALE


Quando e Dove si svolge il Corso di Formazione Formatori e Responsabile del Progetto Formativo

 

PESCARA

IN PROGRAMMAZIONE

dalle 9 alle 18

 

ROMA

IN PROGRAMMAZIONE

dalle 9 alle 18

 

MILANO

IN PROGRAMMAZIONE

dalle 9 alle 18

COSENZA

IN PROGRAMMAZIONE

dalle 9 alle 18



Non aspettare ancora, Iscriviti subito

Il prezzo che vedi ora non sarà mai più cosi basso

Approfittane ora

Prima ti qualifichi e prima potrai sfruttare il titolo e lavorare come Formatore

corso Formatori Sicurezza Pescara

549,00 €

549,00 €

  • esaurito

corso Formatori Sicurezza Roma

549,00 €

549,00 €

  • esaurito

corso formatori sicurezza Milano

549,00 €

549,00 €

  • esaurito

corso formatori sicurezza Cosenza

549,00 €

549,00 €

  • esaurito


L'iscrizione che effettui da qui è vincolante.

Le conferme, eventuali modifiche di date o annullamenti del corso verranno comunicate agli iscritti entro 5 giorni dall'inizio del corso stesso. Nel caso di annullamento del corso verrà rimborsata la quota versata

Condividi le informazioni che ti abbiamo dato sui canali social che utilizzi o tramite mail ai tuoi colleghi