crediti formativi cfp ingegneri

Crediti Formativi Ingegneri

Marcal Engineering è società leader nel panorama degli enti di formazione professionale per i corsi accreditati al CNI (Consiglio Nazionale degli Ingegneri).

I corsi di formazione professionale presenti nel proprio programma formativo, sia in aula che online, sono certificati e riconosciuti dal CNI e permettono agli ingegneri di avere la più qualificata formazione possibile.

 

Da sempre qualità, flessibilità e disponibilità contraddistinguono l’offerta formativa di Marcal, per questo (e tanti altri validi motivi) il Consiglio Nazionale degli ingegneri, con parere positivo anche del Ministero della Giustizia, ha scelto Marcal come soggetto AUTORIZZATO (Autorizzazione n° 25-2016) per l’erogazione certificata della formazione obbligatoria dei propri iscritti.

 

Download
Autorizzazione Provider n°25-2016
Autorizzazione CNI.pdf
Documento Adobe Acrobat 133.8 KB

Riconoscimento immediato Crediti Formativi CFP Ingegneri

Marcal Engineering quindi può rilasciare Crediti Formativi riconosciuti direttamente da Consiglio Nazionale degli Ingegneri 

“Senza ulteriori passaggi nei consigli provinciali”

Dal 2013 ai sensi dell’art. 3 del Regolamento C.N.I.: “ogni ingegnere iscritto all’Albo, per poter svolgere la professione, deve conseguire almeno 30 crediti formativi l’anno” con un massimo di 120.

Questo è un grande traguardo raggiunto che permette una crescita esponenziale della formazione organizzata a vantaggio dei professionisti.

Molto Importante sottolineare la differenza che esiste fra un Evento Accreditato CNI con Provider Autorizzato dal CNI ed un "Evento valido ai fini del riconoscimento dei crediti formativi"

Nel caso di evento accreditato CNI si ha la certezza che con la partecipazione all’evento e il superamento della prova di verifica dell'apprendimento, l'ingegnere matura automaticamente il diritto al riconoscimento del numero dei crediti stabilito all'atto dell'accreditamento (normalmente 1 credito per ogni ora di formazione erogata).

Viceversa, nel caso di evento semplicemente valido ai fini del riconoscimento dei crediti formativi, l’Ingegnere che ha partecipato al corso di formazione dovrà successivamente richiedere al proprio Ordine provinciale il riconoscimento dei crediti (spesso negato).

Di seguito i Corsi Accreditati al CNI (l'elenco è in costante aggiornamento):

Corsi Accreditati dal CNI con rilascio immediato di crediti formativi cfp agli ingegneri


CORSO RSPP MODULO C

24 CFP

Corso Formazione FORMATORI

24 CFP


Corso FORMATORI Online

24 CFP

Corso Aggiornamento Coordinatore Online

40 CFP


Corso Aggiornamento RSPP Online

40 CFP

Corso Internal Auditor OHSAS 18001 Online

24 CFP


Corso ENERGY MANAGER

IN FASE DI ACCREDITAMENTO CNI - 40 CFP

Tutto Elearning 15 mesi

FINO A 128 CFP